Connect with us

Usa

Usa Midterm, repubblicani e democratici in parità al Senato

Published

on

Usa

USA. Dopo le elezioni di midterm, è testa a testa nel Senato Usa fra i repubblicani e i democratici.

Quando mancano ancora due seggi da assegnare (uno sarà deciso solo il 6 dicembre dal ballottaggio in Georgia), conservatori e liberal possono contare su 49 seggi ciascuno sui 51 necessari per il controllo.

Usa, con la vittoria di Kelly in Arizona

I democratici compiono un passo in avanti per mantenere il controllo del Senato. Per Joe Biden si tratterebbe di un importante successo in quanto con un Senato democratico la sua agenda avrebbe maggiori chance di procedere.

Advertisement

In Arizona l’ex astronauta Kelly

Ha battuto il venture capitalist Masters al termine di una costosa campagna elettorale durante la quale quest’ultimo si è presentato come un moderato. Masters aveva conquistato la nomination repubblicana a candidato al Senato con l’appoggio di Trump e un assegno da 15 milioni di dollari dal miliardario Peter Thiel, suo amico e mentore. (Tgcom24)

Cop 27, Biden: “Evitare catastrofe climatica. Usa raggiungeranno gli obiettivi entro il 2030”

COP 27. Alla Cop 27 di Sharm el Sheikh, Joe Biden assicurato gli Stati Uniti raggiungeranno gli obiettivi fissati per la riduzione delle emissioni “entro il 2030”.

“Il mio impegno su questi temi è incrollabile” – ha detto – illustrando le iniziative intraprese dalla sua Amministrazione nella lotta al riscaldamento globale e ai cambiamenti climatici. Il presidente americano ha anche affermato che “lottare contro il cambiamento climatico è un imperativo”.

Advertisement

“Lottare contro il cambiamento climatico è un imperativo”, ha aggiunto Joe Biden alla conferenza sul clima Cop27 a Sharm el Sheikh ringraziando l’inviato speciale Usa, John Kerry per il lavoro svolto. “La crisi climatica riguarda la sicurezza umana, economica e sociale. Bisogna agire con urgenza”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Scarica l'app

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)