Connect with us

Senza categoria

Esplosione nel pieno centro di Istanbul, Erdogan: “Vile attentato”. Morti e feriti

Published

on

instanbul

Paura a Istanbul per una forte esplosione avvenuta in pieno centro.

Il prefetto della città turca, Ali Yerlikaya, ha riferito via Twitter che ci sono state vittime: 4 morti e 38 feriti. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa della deflagrazione, avvenuta nell’isola pedonale di via Istiklal Caddesi. Le autorità di Ankara non escludono la pista terroristica.

La strada dove è avvenuta l’esplosione è fra le più popolari di Istanbul, ricca di bar e ristoranti e popolata da molti stranieri. Lo scoppio è avvenuto alle 16:20 ora locale, le 14:20 in Italia, di domenica 13 novembre. Sul posto sono giunte molte ambulanze, camion dei pompieri e agenti di polizia. Bloccati gli ingressi e le uscite di Istiklal; i residenti sono stati evacuati.

Advertisement

Una fiammata e il botto, mentre le persone che passeggiano sul viale Istiklal, si fermano e tornano indietro. Sono alcuni secondi di un video che pubblicato su Twitter. Altri filmati mostrano ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine lungo il viale, tra sirene e urla delle persone. In un video, postato tra gli altri da Fadi Al-Qadi, avvocato e attivista per i diritti umani, si vedono immagini di persone stese a terra, colpite dall’esplosione.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)