Connect with us

meteo

Meteo, due nuove perturbazioni in arrivo: le previsioni

Published

on

meteo

METEO. Primo intenso peggioramento tra Martedì e Mercoledì per l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge a tratti forti dal Nord verso il Centro-Sud e la neve sulle Alpi. Temperature in generale calo. Dopo una temporanea tregua attesa per Giovedì, da Venerdì giungerà la seconda perturbazione. 

Meteo, una perturbazione atlantica raggiunge subito il Nordovest per poi estendersi nel corso del giorno al resto del Nord e alla Toscana. Attese precipitazioni via via più diffuse e anche forti o sotto forma di temporale specie in Liguria. Neve sulle Alpi a quote medio/alte. Con il passare delle ore le piogge raggiungeranno anche Umbria, Marche e Lazio. Più asciutto al Sud. Temperature invariate.

Meteo NORD

Advertisement

Fin dalle prime luci del giorno piogge e temporali interesseranno il Nordovest; attesi fenomeni anche di forte intensità sulla Liguria di Levante. Sul resto dei settori il meteo peggiorerà con il passare delle ore con precipitazioni moderate in Lombardia, modeste al Nordest. Attese nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte. Temperature in leggera diminuzione, venti meridionali.

Meteo Temperature

Valori massimi attesi tra i 9-10-11 di Aosta, Milano, Torino e Bologna e i 15 di Trieste e Genova

CENTRO e SARDEGNASubito maltempo sull’alta Toscana nel corso della prima parte del giorno. Altrove invece resisterà il bel tempo stabile e soleggiato. Sulla Sardegna, tutto sole. Dopo metà giornata piogge e qualche isolato temporale colpiranno il resto della Toscana, per poi estendersi anche a Umbria, Lazio e Marche. Isolati piovaschi anche sul Nord della Sardegna.

Advertisement

Temperature Valori massimi compresi tra gli 11 di Perugia e i 22 di Cagliari

SUD e SICILIAIn questa giornata il tempo sarà asciutto, infatti la perturbazione che colpirà il resto d’Italia non arriverà sulle regioni meridionali. Il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari di conseguenza risulteranno poco mossi o anche quasi calmi. Le temperature sono previste in leggero aumento di giorno.

TemperatureValori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 23 di Palermo. (IlMeteo)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)