Connect with us

politica

Migranti, pace fatta tra Francia e Italia. Telefonata Mattarella-Macron: “Serve collaborazione totale tra noi e Ue”

Published

on

Migranti

MIGRANTI. Colloquio telefonico tra il Capo dello Stato italiano e il presidente della Repubblica francese. I due hanno sottolineato la grande importanza della relazione tra i due Paesi in ogni settore, sia in ambito bilaterale sia dell’Unione Europea.

Sulle tensioni tra Italia e Francia in tema di migranti interviene il Quirinale. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha infatti avuto con il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, un colloquio telefonico.

Il colloquio

Secondo quanto si legge in una nota del Colle, nel corso della telefonata entrambi hanno affermato la grande importanza della relazione tra i due Paesi e hanno condiviso la necessità che vengano poste in atto condizioni di piena collaborazione in ogni settore sia in ambito bilaterale sia dell’Unione Europea. E’ quanto si legge in una nota del Colle.

Advertisement

Migranti, Ong rispondano agli Stati bandiera: le richieste del governo

Il governo Meloni chiede nuove norme e un meccanismo di relocation in Ue che funzioni davvero e lasci poco spazio alla volontarietà dei Paesi membri. Ma anche un giro di vite sulle navi delle organizzazioni umanitarie e un “Piano Marshall” per l’Africa. Nei prossimi giorni si dovrebbe iniziare a lavorare a un provvedimento che riprenda i decreti sicurezza firmati quattro anni fa dall’allora ministro. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)