Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, primo convoglio umanitario a Kherson. Assemblea Onu approva risoluzione contro la Russia

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. L’Assemblea generale dell’Onu ha approvato con 94 voti a favore, 14 contrari e 73 astenuti una risoluzione in cui si chiede che la Russia sia responsabile per le sue violazioni della legge internazionale in Ucraina. Il testo domanda che i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite creino “un registro internazionale” per documentare le richieste di danni, perdite o lesioni agli ucraini causati dalla Russia.

Onu: primo convoglio umanitario arrivato a Kherson

Il primo convoglio umanitario delle Nazioni Unite è arrivato nella città ucraina di Kherson con rifornimenti per aiutare la popolazione. Lo scrive la Dpa. A bordo dei veicoli cibo, acqua potabile, prodotti per l’igiene, utensili da cucina, nonché biancheria da letto, coperte calde e lampade solari. Secondo l’Ufficio del coordinamento degli affari umanitari delle Nazioni Unite, precisando che portate forniture e aiuti a più di 6mila persone.

Ucraina, capo Cia incontra collega russo: monito su atomica

Il capo della Cia, William Burns, ha incontrato la sua controparte russa ad Ankara per mettere in guardia Mosca contro l’uso delle armi nucleari in Ucraina. Lo ha reso noto un portavoce della Casa Bianca. 

Advertisement

Kiev: distrutta dai russi la centrale elettrica di Kherson

Gli occupanti russi hanno “praticamente distrutto” l’impianto energetico, che forniva energia all’intera riva destra della regione di Kherson e a gran parte della regione di Mykolaiv. Lo ha annunciato su Facebook il capo di Ukrenergo, Volodymyr Kudrytskyi, citato dall’Ukrainska Pravda. “L’impianto energetico, che forniva energia all’intera riva destra della regione di Kherson e a gran parte della regione di Mykolaiv, è stato praticamente distrutto. Non esiste piu’”, ha aggiunto. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)