Connect with us

Senza categoria

Giovane scienziata muore durante un’immersione sotto gli occhi dell’amico: Alma aveva 33 anniA

Published

on

Alma scienziata morta durante immersione

ALMA MUORE ALL’IMPROVVISO. Forse un malore improvviso, ha stroncato pe sempre la giovane vita della scienziata Alma, Il dramma sotto gli occhi dell’amico.

I Fatti

Una scienziata esperta di biologia molecolare e genetica, Alma Dal Co, 33 anni,veneziana, è morta a Pantelleria mentre stava facendo un’immersione nello specchio di mare nella zona di Scauri. Per chiarire le cause della morte la Procura di Marsala ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

Alma Dal Co

Aveva deciso di uscire in barca per un’immersione nella zona di Scauri insieme a un amico subacqueo, un fiorentino da tempo trapiantato sull’isola di Pantelleria. I due hanno dapprima raggiunto una zona di mare con forti correnti dove si è tuffato solo l’uomo. Poi si sono spostati sotto costa a Scauri, su un fondale di 10-12 metri.

Advertisement

Qui si sono immersi insieme ma sott’acqua si erano poi separati. Una volta risalito in barca l’uomo non ha visto la donna ed è iniziata la ricerca sui fondali dove ha scoperto il corpo adagiato.

Riportato a bordo della barca il subacqueo ha tentato di rianimare la donna che però era morta. La Guardia Costiera, con l’ausilio di un sub locale, ha recuperato le attrezzature della ragazza che erano rimaste sul fondo (fucile, maschera, cintura pesi). 

Alma, la carriera universitaria

Dopo la laurea a pieni voti nel 2011 all’Università di Padova, Alma Dal Co, si era anche diplomata in pianoforte al Conservatorio di Venezia nel 2012. Dopo vari dottorati e specializzazioni, tra cui quella conseguita ad Harvard nel 2021 e la successiva all’ateneo di Cambrigde, Alma Dal Co era attualmente assistente all’università di Losanna, in Svizzera.

Advertisement

(Leggo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)