Connect with us

politica

Meloni incontra Erdogan e rinnova lotta all’immigrazione irregolare

Published

on

Meloni

POLITICA. Il premier Meloni, stando a una nota di Palazzo Chigi ,”ha espresso personalmente la sua vicinanza, e quella del governo, al popolo turco per il vile attentato terroristico in cui sono morti civili innocenti. I due leader hanno convenuto sulla necessità di proseguire con determinazione nella lotta comune contro il terrorismo”.

Nel corso del bilaterale con il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, a margine dei lavori del G20 a Bali, il premier Giorgia Meloni “ha espresso personalmente la sua vicinanza, e quella del governo, al popolo turco per il vile attentato terroristico in cui sono morti civili innocenti. I due leader hanno convenuto sulla necessità di proseguire con determinazione nella lotta comune contro il terrorismo”. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Anche la Libia al centro del bilaterale

Anche il difficile tema della migrazione e la crisi libica è stata al centro del bilaterale. “I due leader – conferma infatti Palazzo Chigi – hanno posto l’accento sulla necessità di lavorare insieme per contrastare la migrazione irregolare e favorire la risoluzione della crisi libica”.

Advertisement

Meloni al G20 di Bali, è l’unica donna premier del summit

L’agenda del presidente del Consiglio nel primo giorno del vertice in Indonesia è fitta. Prima è intervenuta nella sessione di lavoro su sicurezza alimentare ed energetica, poi in quella sulla salute. Ci sono anche i bilaterali: ha visto il presidente Usa Joe Biden e quello turco Recep Tayyip Erdogan

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)