Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, pioggia di missili da Kiev a Kharkiv. Lavrov: “La pace di Zelensky non realistica”

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Zelensky visita Kherson, liberata dai russi, e spiega come il ritiro dalla città sia “l’inizio della fine della guerra. Il presidente ucraino, nel suo intervento al G20, ha detto che la guerra della Russia “deve finire ora” ma ha anche escluso un terzo “accordo di Minsk”, che fa riferimento ai due falliti accordi di cessate il fuoco tra Kiev e Mosca sullo status della regione orientale del Donbas.

Punto sul quale replica il Cremlino: “La dichiarazione di Zelensky conferma la posizione di Kiev di riluttanza a negoziare”. E Lavrov rincara la dose: “Proposte di pace sono non realistiche e adeguate. Onu: “Torture su prigionieri di guerra russi e ucraini”. E su Kiev tornano a suonare le sirene anti aeree: almeno due palazzi colpiti da missili. Bombardate anche altre città.

Ucraina, almeno un morto a Kiev per gli attacchi missilistici russi

C’è almeno un morto a Kiev dopo che i russi hanno lanciato 4 missili, di cui 2 andati a segno, su edifici residenziali nel centro della città. Lo afferma il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda.15 nov

Advertisement

Sindaco di Kiev: metà capitale al buio per gli attacchi 

“A causa degli attacchi russi almeno la metà dei cittadini è rimasta senza elettricità”. Lo rende noto il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko su Telegram. Il black out “è un passaggio necessario per bilanciare il sistema di alimentazione ed evitare guasti alle apparecchiature”, ha riferito il sindaco. 15 nov

Interruzioni di corrente in diverse regioni dell’Ucraina

Diverse regioni dell’Ucraina hanno subito interruzioni alle reti elettriche dopo i nuovi raid russi. A Leopoli sono state colpite “infrastrutture energetiche critiche” a Lviv, con interruzione dell’elettricitàe del segnale per la telefonia mobile, ha reso noto su Telegram il governatore Maksym Kozytskyi. Di danni alle “infrastrutture critiche” ha parlato anche il sindaco di Kharkiv Ihor Terekhov. “Al momento non ci sono informazioni sulle vittime. A causa dei danni alla struttura, ci sono problemi con l’alimentazione elettrica. Interrotto il trasporto elettrico a terra, la metropolitana”. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)