Connect with us

cronaca

Dramma a Carnate, un’altra giovane vittima: 16enne trovato morto in casa

Published

on

Carnate

Carnate (Monza e Brianza). Un 16enne è stato trovato morto nella sua abitazione martedì pomeriggio.

Carnate – Il minore affidato ad una badante

La madre e il compagno erano partiti per un viaggio e il minore tetraplegico era stato affidato a una badante, che si trovava in casa al momento dell’arrivo dei carabinieri, allertati dal padre del giovane, che non riusciva a mettersi in contatto con la donna.

Il minore era nel suo letto, privo di vita, ma senza alcun segno di violenza sul corpo. La Procura ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, e disposto l’autopsia per chiarire il decesso del sedicenne.

Advertisement

Da Carnate a Bari, il dramma di Gigi

Si chiamava Gigi Pascazio viveva a Bari con la nonna. Un desto atroce quello del 17enne che soffriva già l’assenza della mamma.

Se ne è andato così all’improvviso proprio come la sua mamma e in quello stesso letto dove anche lei era volata via per sempre.

Non c’è pace per la nonna di Gigi, che. distanza di anni rivive quello stesso dolore. Tutto ciò che le rimaneva della sua bambina era proprio Gigi cresciuto come se fosse suo e con tutto l’amore del mondo.

Advertisement

Gli ultimi istanti di Gigi

Il ragazzo è stata trovato esanime sul letto dalla nonna che era andato a chiamarlo per cenare. Immediata la chiamata ai soccorritori del 118, che lo hanno prelevato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Bari. Qui i medici hanno messo in campo tutte le loro forze per tentare di rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere e dichiarare il suo decesso.

Il giovane viveva con la nonna dopo la morte della madre, morta a 24 anni in una circostanza analoga. Ad ucciderlo potrebbe essere stato un infarto ma sarà l’autopsia a svelare una possibile causa genetica.

Il cordoglio della scuola

E’ stato molto triste arrivare a scuola e sapere che un nostro alunno è volato in cielo per un infarto fulminante”. A scrivere il drammatico messaggio di addio è la preside dell’istituto Majorana di Bari, istituto frequentato da Gigi Pascazio, 17 anni. (Today)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Scarica l'app

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)