Connect with us

mondo

G20 Bali, Meloni: “Il vertice un successo, Italia in prima linea su tutti i tavoli”

Published

on

G20 meloni a Bali

G20 BALI. Il G20 “riavvicina l’Occidente al resto del mondo” ha detto il presidente del Consiglio nell’incontro con i giornalisti. A seguire, vedrà il presidente cinese Xi Jinping. Comunicato finale del summit: “Gran parte G20 contro Russia”. Zelensky: “Fra voi c’è uno Stato terrorista”

Niente accordo nel G20 sull’Ucraina ma nel comunicato finale si legge che “la gran parte dei membri condanna fermamente la guerra in Ucraina”. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa: “Poteva essere un fallimento, è stato un successo. Mi pare che il G20 di Bali segni un riavvicinamento tra l’Occidente e il resto del mondo”.  Prima aveva partecipato al vertice G7-Nato sui missili in Polonia.Ieri la premier per un’ora a colloquio con Biden per ribadire la solidità dell’Alleanza atlantica, poi un incontro con Erdogan su terrorismo e migranti. 

Meloni: “Si rafforzerà presenza italiana in Australia”

“Abbiamo parlato con il primo ministro australiano, di origini italiane e molto orgoglioso delle sue origini: si può lavorare  per la crescita di un rapporto in un economia dinamica e complementare alla nostra. Si può rafforzare una collaborazione. Abbiamo parlato di guerra in Ucraina e anche di Indopacifico”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in conferenza stampa al termine del G20 di Bali.

Advertisement

Gas, Meloni: “Disponibilità Biden aumento forniture”

“Abbiamo parlato di energia, gli Usa garantiscono la loro disponibilità a aumentare le
forniture di gas”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando del presidente Usa Joe Biden, nel corso della conferenza stampa al termine del vertice del G20.

Migranti, Meloni: “Confronto con Macron? A G20 concentrati su altro”

Con Macron non c’è stato modo per approfondire le vicende che ci riguardano, ma non abbiamo bisogno di arrivare a Bali per parlare di questo, ci siamo concentrati su altro”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa al termine del vertice del G20, ha risposto a chi le chiedeva del caso migranti che ha diviso Francia e Italia.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)