Connect with us

campania

Improvviso acquazzone si abbatte sulla Campania: bombe d’acqua, temporali e fulmini travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo

Published

on

campania meteo

CAMPANIA. E arrivò l’autunno. Il maltempo è ufficialmente scattato in Campania portando con sè la pioggia, i temporali consistenti e il freddo, soprattutto.

Campania, la situazione nelle città

In questi minuti è scattato un vero e proprio ciclone di maltempo che sta colpendo indistintamente tutta la Campania. La Protezione Civile ieri aveva diramato un avviso di allerta metereologica gialla per fenomeni avversi su tutto il territorio.

In ogni caso, nessuna scuola è stata chiusa dai sindaci campani, diversamente da quanto ci si aspettava.

Advertisement

Anche nelle prossime ore e nelle prossime giornate, sono previste piogge, temporali e temperature in calo rispetto a quelle che avevamo fino a questo momento di “novembrata”.

L’avviso della Protezione Civile per la giornata di oggi, 16 novembre 2022

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 16 novembre, sulle zone 1, 2, 3, 5, 6 e 8 ossia prevalentemente sulla fascia costiera dell’intera regione dall’area casertana fino al Cilento (zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)