Connect with us

campania

Ischia, arrestata suora per maltrattamenti su minori in un istituto religioso

Published

on

Ischia

ISCHIA. Una suora, Marie Georgette Rahasimalala, 55enne nata in Madagascar, arrestata con l’accusa di maltrattamenti su minori in attesa di affidamento o adozione nell’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza sito a Casamicciola Terme, a Ischia.

I carabinieri della Compagnia di Ischia dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali su quattro suore, compresa la Madre superiora: deciso il carcere per una delle religiose che in un filmato girato da una minorenne ospite della struttura ripresa mentre schiaffeggiava e tirava i capelli a un bambino di 4 anni e poi schiaffeggiava anche il fratello di 8 anni intervenuto per difenderlo.

Ischia – Le indagini

Dalle indagini è emerso che all’interno dell’istituto avvenivano atti di violenza da parte delle religiose, come tirate di capelli, schiaffi alla nuca, calci, ciabatte sulle mani. Ai minori intimato il silenzio e tolto il cellulare, in modo tale che non potessero scattare fotografie e girare video. Alle suore è contestata l’aggravante dell’abuso della condizione di inferiorità fisica e psichica determinata dall’età delle vittime nonché di commettere i reati all’interno di istituto di educazione e formazione.

Advertisement

Il giudice

Questi elementi hanno portato il giudice a ritenere tutte le indagate concorrenti nel reato di maltrattamenti e a emettere nei confronti della consorella ripresa nel filmato, per la brutalità della condotta, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, e nei confronti delle altre 3 indagate la misura del divieto di dimora nel territorio della Regione Campania.

Si tratta della Madre superiora Angela De Bonis, 81 anni, Noeline Razanadraozy, 51 anni, anche lei del Madagascar e anche lei addetta alla mensa, e Alice Albaracin, quasi 48 anni, nata nelle Filippine, consorella addetta al servizio doposcuola.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Scarica l'app

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)