Connect with us

meteo

Meteo, arriva l’inverno: neve anche a bassa quota. Le previsioni

Published

on

meteo

METEO. Una prima perturbazione sta interessando il Nordest e il Centro-Sud tirrenico. Dopo un’effimera tregua attesa per Giovedì, da Venerdì giungerà un’altra perturbazione che colpirà principalmente il Centro-Sud. WEEKEND: Sabato la perturbazione transita verso il Centro-Sud, Domenica al Sud. PROSSIMA SETTIMANA: Avviso, da Martedì 22 violenta ondata di maltempo, anche con NEVE abbondantissima sulle Alpi.

Breve tregua dalle piogge. La giornata trascorrerà con la nebbia mattutina sulla Pianura Padana, un cielo irregolarmente nuvoloso e a tratti coperto al Centro e ancora alcune piogge e qualche temporale su Calabria e Sicilia centro-settentrionale. Verso sera e notte tempo di nuovo in peggioramento al Centro e in Sardegna con piogge via via più diffuse. Temperature grossomodo stazionarie.

METEO NORD

In questa giornata avremo qualche ora di tregua dalle piogge, ma al mattino  e in alcuni casi anche nel pomeriggio ci potrà esserci la nebbia, anche diffusa e fitta sulla Pianura Padana. Dalla sera tempo di nuovo in peggioramento con nubi via via più compatte e piogge perlopiù deboli e intermittenti. Temperature pressoché invariate. Mari generalmente mossi o poco mossi.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Torino e i 18 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Pausa dalle piogge in questa giornata, infatti il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso e localmente pure coperto tuttavia qualche precipitazione potrà interessare l’alta Toscana. In tarda serata tempo di nuovo in peggioramento con piogge via via più intense su Toscana, Umbria e Lazio. Venti dai quadranti meridionali, temperature che non subiranno grosse variazioni.

Advertisement

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 di l’Aquila e Perugia e i 22 di Cagliari (19 a Roma)

SUD e SICILIA

La giornata sarà caratterizzata da un tempo più instabile e piovoso, soprattutto al mattino, su Calabria e Sicilia centro-settentrionale, nel pomeriggio le precipitazioni tenderanno a cessare. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. In tarda serata nuovo aumento della nuvolosità con piovaschi isolati. Venti deboli dai quadranti settentrionali.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 20-23 delle altre città. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)