Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Kiev ammette agli Usa: “Abbiamo tentato di intercettare un missile vicino alla Polonia”

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il presidente polacco Duda afferma che il missile caduto in una località al confine, di fabbricazione russa, è stato probabilmente lanciato dall’Ucraina e quindi “non ci sono prove che sia stato un attacco contro di noi. È stato uno sfortunato incidente”. L’Ucraina da parte sua, ammette con gli Usa di aver tentato di intercettare un missile russo vicino alla Polonia. Mosca dice che si è trattato di un tentativo di provocare uno scontro fra la Russia e la Nato mentre Macron invita la Cina al tavolo: “Può avere un ruolo importante nella trattativa”. Joe Biden chiede al Congresso americano altri 37,7 miliardi di dollari per l’Ucraina.

Ucraina – Kiev: “Abbiamo tentato di intercettare un missile vicino alla Polonia”

Ha informato gli Stati Uniti di aver tentato martedì di intercettare un missile russo “vicino e nello stesso lasso di tempo” della caduta di missili in Polonia. Lo riferisce un alto funzionario americano alla Cnn. Non è chiaro tuttavia se il missile utilizzato dalle forze ucraine per intercettare quello russo sia quello caduto in territorio polacco. 16 nov

La Russia entra in recessione: il Più giù del 4%

La Russia entra in recessione, con il Pil che perde il 4% nel terzo trimestre, secondo le prime stime pubblicate dall’agenzia nazionale di statistica Rosstat. Il calo segue una simile contrazione del 4% registrata nel secondo trimestre, mentre le sanzioni occidentali colpiscono l’economia russa in seguito all’offensiva di Mosca in Ucraina. 16 nov

Advertisement

Guerra Ucraina – Mosca convoca l’ambasciatore polacco

L’ambasciatore polacco a Mosca è stato convocato presso il ministero russo degli Esteri. Lo riferiscono fonti diplomatiche. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)