Connect with us

Senza categoria

Incidente sul lavoro a Pisa, operaio cade da una scala e muore sul colpo

Published

on

PISA. Ennesimo incidente sul lavoro mortale in Italia. Si è verificato questo pomeriggio nel comune di Montecatini Val di Cecina (Pisa) dove un operaio è deceduto in seguito a una caduta da una scala.

È successo intorno alle 13. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 con un’ambulanza da Cecina (Livorno), un’altra da Saline di Volterra (Pisa), e l’elicottero Pegaso, insieme ai carabinieri. Tuttavia, medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del lavoratore, di cui non sono ancora state rese note le generalità.

Al momento non è chiara la dinamica dei fatti né si conoscono particolari sull’incidente.

Advertisement

È questo l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel nostro Paese, dove quasi tutte le settimane viene aggiornato il tragico bollettino delle morti bianche. Solo qualche giorno fa un operaio di 41 anni è morto in un’azienda in provincia di Mantova: è caduto da un carrello ed è stato schiacciato da un camion.

Ancora, a inizio mese un altro operaio di 41 anni, di nazionalità filippina, è deceduto al porto di Ortona dopo essere stato colpito da un gancio metallico di una gru ed è stato scaraventato in mare. Sempre nella prima metà di novembre, un altro incidente si è verificato a Torino, dove un 41enne, lavoratore di una agenzia interinale, è morto schiacciato da una catasta di tubi di metallo nell’azienda in cui lavorava.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)