Connect with us

Senza categoria

Dramma a Bellizzi, Franco realizza il suo sogno di correre la maratona di New York e muore pochi giorni dopo: “Te ne sei andato così in un giorno di pioggia”

Published

on

Bellizzi Franco Leo

BELLIZZI. E’ morto all’età di 53 anni Franco Leo. Tetraplegico dalla nascita, durante il primo lockdown, aveva chiesto al fratello Dario di spingere la sua carrozzina e partecipare alla maratona di New York. Impresa riuscita in sole quattro ore e quindici minuti, lo scorso 6 novembre. 

Pochi giorni dopo il rientro in Italia la tragedia. Una mattina Leo, originario di Bellizzi, ma grande tifoso del Napoli, non si è più risvegliato. A comunicarlo è il fratello Dario sulla pagina Facebook Sognoattivo.

Dramma a Bellizzi – Il messaggio del fratello

“Te ne sei andato così.. in una sera di pioggia. E come avviene proprio nei giorni di pioggia, ci lasci sgomenti, infreddolito, tristi. Ciò che mi rende sereno è che il cielo ha voluto regalarti, pochi giorni prima della tua fine, il tuo sogno tanto atteso. Non trovo parole per descrivere il vuoto che lasci in ognuno di noi, ma, mi permetto, il vuoto in me è immenso perché in questi ultimi due anni siamo stati più uniti che mai: tu la mente, io le tue gambe. I nostri allenamenti, i piccoli viaggi per poter partecipare alle varie maratone, le risate ,le interviste, le fotografie…

Advertisement

Fratello mio, te ne sei andato felice di aver trascorso dei giorni meravigliosi. Hai lasciato in tutti noi la voglia di non arrendersi mai… Sarai sempre con me, mi guiderai e mi darai la forza di portare avanti il sognoattivo di tanti altri ragazzi che hanno preso ispirazione dalla tua testa dura. Ti voglio bene Franco. Fai buon viaggio, abbraccia Fabio per tutti noi”.

La passione per il Napoli

“Stasera è un giorno triste, il nostro amico Francesco Leo ci ha lasciato, grande tifoso del Napoli, pochi giorni fa ha partecipato alla maratona di New York sulla sua carrozzina spinta dal fratello Dario Leo, era contentissimo. Condoglianze ai fratelli Dario e Renato Leo, ai genitori, da tutto il gruppo Un giorno all’improvviso. Ti voglio ricordare così con il sorriso e con le parole di tuo fratello che ha esaudito il tuo sogno”. E’ il post con il quale il gruppo Facebook Un giorno all’improvviso ricorda Franco. (Napolitoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)