Connect with us

campania

Nuova allerta meteo in Campania, prossime ore da incubo

Published

on

Campaania Meteo

METEO CAMPANIA. Nuova allerta meteo in Campania. Dopo la paura di oggi, 17 novembre, il maltempo tornerà a flagellare la Regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo bollettino di allerta di colore giallo valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre.

L’allerta in Campania

L’allerta riguarderà quasi tutta la Regione fino al basso Cilento. I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. 

Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

Advertisement

Allerta meteo – Le previsioni

Si segnala, inoltre, che la Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense.

Le precipitazioni maggiori dovrebbero concentrarsi tra le giornate di martedì 22 e mercoledì 23 novembre. Le temperature resteranno stabili ma l’incertezza climatica perdurerà verosimilmente fino alla fine del mese, per poi dare spazio a clima mite e sole dall’inizio del mese di dicembre.

Ieri in Campania scuole chiuse

La fascia tricolore ha annunciato la chiusura delle scuole per la giornata di domani, 17 novembre, con un post apparso sui social: “Alla luce delle abbondanti piogge non previste per la giornata odierna dal bollettino meteo che hanno provocato disagi su tutto il territorio comunale, anche in virtù delle grande quantità di pioggia che defluiva da monte sulla nostra città, il Coc di Protezione Civile nella riunione appena conclusasi ha convenuto di procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani”.

Advertisement

Con la stessa nota, in virtù della proroga dell’allerta meteo disposta dalla Regione, Gentile ha anche invitato “i cittadini a limitare gli spostamenti per agevolare il ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato, per la pulizia del fango e dei detriti presenti sulle strade cittadine e per i sopralluoghi del caso da effettuare lungo tutti i canali del paese ed i bacini imbriferi ricadenti nei territori dei comuni a monte”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)