Connect with us

meteo

Il Meteo, weekend con piogge e temporali: le previsioni

Published

on

meteo

METEO. In arrivo il Ciclone del Weekend! Nuova perturbazione nel Weekend.Sabato: maltempo sulle regioni Tirreniche, Romagna e Marche. Domenica, maltempo verso Sud, arriva il Maestrale. PROSSIMA SETTIMANA: AVVISO, confermata la violenta perturbazione di Martedì 22 con piogge torrenziali, venti di burrasca fino a 110 km/h e nevicate abbondantissime fino in collina.

Un vortice ciclonico pilota un’intensa perturbazione al Centro-Sud e poi anche sulla Romagna dove sono attese precipitazioni a tratti forti e sotto forma di temporale, soprattutto su tutto il settore tirrenico, piogge sparse sul resto del Sud. Molte nubi sul resto del Nordest, tempo decisamente più soleggiato al Nordovest dove farà molto freddo al mattino.

METEO NORD

Advertisement

Una perturbazione andrà a interessare l’Emilia Romagna orientale con piogge via via più intense e sotto forma di temporale, soprattutto in Romagna. Cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto sul Veneto e sulle coste friulane. Il tempo sarà decisamente soleggiato al Nordovest dove il risveglio sarà decisamente molto freddo, invernale. Temperature in diminuzione la notte, stazionarie di giorno. 

Temperature

Valori massimi attesi tra i 10-12 di Aosta, Milano, Torino, Bologna e i 15-16 di Trento, Bolzano e Genova e Venezia

Advertisement

CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione atlantica interessa le nostre regioni, dapprima con maltempo diffuso in Sardegna poi anche sul Lazio e verso sera sulle Marche, piogge meno intense sul resto delle regioni, ma pur sempre presenti. Venti occidentali e sudoccidentali, temperature pressoché invariate, mari generalmente mossi o poco mossi.

Temperature

Advertisement

Valori massimi compresi tra gli 11-12 di l’Aquila e Campobasso e i 15-16 di Roma e Firenze

SUD e SICILIAUn vortice ciclonico pilota una perturbazione sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con condizioni di maltempo sulla Campania, successivamente sulla Calabria tirrenica settentrionale, piogge meno intense sul resto delle regioni e più probabili su Puglia meridionali e Sicilia. Venti forti di Libeccio e di Scirocco, mari molto mossi e temperature massime in diminuzione.

TemperatureValori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 22-23 di Palermo e Catanzaro. (IlMeteo)

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)