Connect with us

Usa

Usa, Nancy Pelosi non si candiderà a leader dei Democratici alla Camera

Published

on

Usa Nancy Pelosi

USA. “Come nazione, abbiamo nei suoi confronti un profondo debito di gratitudine per il suo servizio, il suo patriottismo e la sua assoluta dignità” così il presidente Joe Biden omaggia la speaker uscente che lascia il posto alle nuove generazioni e non indica nessuna preferenza per il suo successore

Usa – Chi è Nancy Pelosi

All’età di 82 anni Nancy Pelosi lascia la carica di speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, ruolo svolto per 20 anni. Entrata nel Congresso nel 1987, è stata la prima donna italoamericana a ricoprire questo titolo in America. La speaker uscente non indica una preferenza per il suo successore.

“Non è ora il momento di fare questa scelta” ha detto Pelosi che continuerà a fare la deputata ma non intende candidarsi a una carica di leadership dei democratici per offrire ai giovani l’opportunità di farlo. “E’ venuto il momento che una nuova generazione guidi il caucus democratico che rispetto tanto profondamente” ha dichiarato. “Ora dobbiamo muoverci coraggiosamente nel futuro” ha aggiunto assicurando l’intenzione di voler continuare a “parlare per la gente di San Francisco”. 

Advertisement

Biden su Pelosi: profondo debito di gratitudine per il suo servizio

Lunghi applausi alla Camera dopo che la speaker Nancy Pelosi ha annunciato che non si ricandida facendo spazio alle nuove generazioni. Pelosi era molto commossa e ha trattenuto a stento le lacrime. Parole di stima e affetto da parte del presidente Joe Biden che ha dichiarato: “Come nazione, abbiamo nei suoi confronti un profondo debito di gratitudine per il suo servizio, il suo patriottismo e la sua assoluta dignità”.

Usa – Hakeem Jeffries come successore a Pelosi

I Democratici alla Camera fanno il nome di Hakeem Jeffries, democratico di New York, come degno successore della presidente uscente Nancy Pelosi alla guida di un partito al Congresso. Ad appoggiare la sua candidatura sono stati il leader della maggioranza alla Camera Steny Hoyer e il capogruppo della maggioranza alla Camera Jim Clyburn.

“La relatrice Pelosi ha lasciato un segno indelebile nel Congresso e nel paese, e non vedo l’ora che continui a servire e faccia tutto il possibile per assistere la nostra nuova generazione di leader democratici” ha dichiarato. Hoyer ha affermato che Jeffries “farà la storia per l’istituzione della Camera e per il nostro Paese”. (Skytg24)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)