Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “Mosca cerca tregua per recuperare forze”

Published

on

Zelensky

GUERRA UCRAINA.  Secondo il presidente ucraino “la sola fine della guerra non garantisce la pace” e “qualsiasi concessione della nostra terra o della nostra sovranità non può essere definita pace”. Intanto visita a sorpresa del primo ministro britannico Rishi Sunak a Kiev.

Secondo il presidente ucraino Zelensky “Mosca cerca tregua per recuperare forze”. La sola fine della guerra, ha proseguito, “non garantisce la pace” e “qualsiasi concessione della nostra terra o della nostra sovranità non può essere definita pace”.

La città di Zaporizhzhia

Ha subito un attacco missilistico nella tarda notte di venerdì che ha danneggiato almeno un’infrastruttura industriale, tra le cui macerie potrebbero esserci persone intrappolate. I russi, intanto, accusano gli ucraini di aver giustiziato a freddo dieci soldati che si erano arresi. Mosca, come prova, ha mostrato alcuni video che hanno fatto il giro dei social, e l’Onu ha fatto sapere che li sta esaminando. Da Kiev non è arrivato nessun commento ufficiale.

Advertisement

Il premier britannico Rishi Sunak ha compiuto, a sorpresa, la sua prima visita a Kiev. Un’esplosione si è verificata in un gasdotto nella regione di Leningrado, a pochi chilometri da San Pietroburgo.

Il nuovo premier britannico Rishi Sunak in visita a Kiev: “Continuo sostegno a Ucraina”

Il successore di Liz Truss ha scelto di compiere nella capitale la sua prima visita da quando risiede al numero 10 di Downing Street. “Sin dai primi giorni di guerra, l’Ucraina e il Regno Unito sono stati gli alleati più forti”, ha scritto Volodymyr Zelensky. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)