Connect with us

campania

Covid in Campania, 1.626 nuovi positivi e nessuna vittima

Published

on

Covid in Campania, 735 nuovi casi su 4.448 test e 7 decessi

CAMPANIA. Sono 1.626 i nuovi positivi al Coronavirus nella Regione CAMPANIA, a fronte di 9.825 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge da una nota diffusa dalla Regione. Nessuna vittima, mentre sono 308 le persone ricoverate per Covid negli ospedali campani, dieci dei quali in terapia intensiva.

Minori: Meloni, bambini e ragazzi pagano prezzo più alto di Covid e crisi 

“La crisi pandemica, il difficile contesto economico che ne è derivato e la complessa congiuntura internazionale nella quale ci troviamo stanno incidendo profondamente sul nostro tessuto economico e sociale. Hanno aggravato problemi già noti, dalla povertà alle diseguaglianze, e creato nuove emergenze.

Advertisement

Bambini e ragazzi stanno pagando il prezzo più alto. Dati e statistiche sono concordi nel dire che le dure restrizioni alla socialità imposte durante la pandemia hanno avuto pesanti conseguenze sulla salute e sul benessere psicologico dei più piccoli e dei più giovani. Non dimentichiamo, inoltre, l’aggravarsi della diffusione delle dipendenze patologiche, il crescente fenomeno del bullismo e delle baby gang. Così come non si può più trascurare l’impatto dei social network e delle nuove tecnologie”.

Così la premier Giorgia Meloni in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)