Connect with us

meteo

Il Meteo, ciclone Poppea pronto all’impatto: rischio alluvione e tanta neve. Le previsioni

Published

on

meteo

METEO. Dopo una Domenica di maltempo al centro-sud è in arrivo nelle prossime ore un nuovo forte peggioramento. AVVISO, arriva il ciclone Poppea. Confermata la violenta perturbazione di Martedì 22 Novembre con piogge torrenziali, venti di burrasca fino a 110 km/h, mareggiate fino a 6/7 metri e nevicate abbondantissime fino in collina. Probabile nuovo vortice ciclonico tra Sabato 26 e Domenica 27.

Una perturbazione si porta verso Sud, sospinta da venti dai quadranti settentrionali in serata. Giornata con locali piogge sulle Marche e maltempo via via più diffuso su Campania, Sicilia, Calabria e Puglia. Tempo migliore altrove con cielo sereno salvo piovaschi mattutini sul resto del Centro. Calo termico generale, molto freddo di notte al Nord. Venti che girano da quadranti settentrionali.

Meteo NORD

Advertisement

La pressione aumenta ulteriormente sulle nostre regioni per cui a parte qualche rara pioggia mattutina in Romagna e molte nubi sul basso Veneto, per il resto avremo un ampio soleggiamento con cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti dai quadranti settentrionali, mari mossi, temperature notturne in sensibile diminuzione con valori vicini allo zero in città, gelate in campagna.

TemperatureValori massimi attesi tra gli 8 di Bolzano e i 14-15 di Genova, Trieste e Trento

CENTRO e SARDEGNA

Advertisement

Una perturbazione abbandona le nostre regioni provocando una diffusa variabilità al mattino quando non mancherà un cielo spesso molto nuvoloso o coperto e con qualche breve pioggia. Tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio con maggiori schiarite. Venti che soffieranno dai quadranti settentrionali, mari generalmente mossi e temperature in graduale diminuzione.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 10-11 di l’Aquila, Campobasso e Perugia e i 15-16-17 di Cagliari, Firenze e Roma

Advertisement

SUD e SICILIAUn vortice ciclonico interessa le nostre regioni provocando un tempo spesso molto instabile, infatti al mattino ci saranno precipitazioni diffuse soprattutto in Campania, Puglia meridionale e Sicilia, poi nel pomeriggio gran parte delle regioni vedranno piogge e temporali. Venti che entro sera spireranno di Maestrale, mari molto mossi, temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 17-18 delle altre città (IlMeteo)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)