Connect with us

Guerra Ucraina

Ucraina, Kiev: Mosca ha bombardato la centrale di Zaporizhzhia

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Sono almeno “una decina” le potenti esplosioni registrate nella zona di Zaporizhzhia dalla notte di domenica. Lo riferiscono gli esperti dell’Aiea che si trovano nella centrale nucleare ucraina, dovute a “presunti bombardamenti”, secondo quanto riferisce un tweet dell’Agenzia. “Alcuni edifici, sistemi e attrezzature del sito sono stati danneggiati, ma finora nessuno cruciale per la sicurezza nucleare”, aggiungono. 20 nov

Mosca: Kiev continua a bombardare la centrale di Zaporizhzhia

La Russia torna ad accusare l’Ucraina di bombardare la centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo rende noto l’esercito russo. 

Procuratore Ucraina: oltre 8.300 civili uccisi da febbraio 

L’ufficio del procuratore generale dell’Ucraina ha registrato la morte di 8.311 civili, tra cui 437 bambini, dall’inizio dell’invasione russa, il 24 febbraio. I civili rimasti feriti sono più di 11.000. Lo ha reso noto il procuratore Andriy Kostin ieri sera in una trasmissione tv, ripreso da Ukrainska Pravda. “Ma il numero reale è molto più alto”, poiché “non abbiamo ancora accesso ad alcuni territori occupati”, ha aggiunto.20 nov

Advertisement

Consigliere Zelensky: “Negoziare oggi con Mosca significa capitolare”

I tentativi dell’Occidente di spingere l’Ucraina a negoziare con Mosca dopo una serie di importanti vittorie militari di Kiev sono “bizzarri” ed equivalgono a una richiesta di resa. E’ quanto ha detto Mykhailo Podoliak, principale consigliere della presidenza ucraina. “Quando hai l’iniziativa sul campo di battaglia, è un po’ strano ricevere proposte come questa: comunque non potrete fare tutto con mezzi militari, fate i negoziati”, ha spiegato Podoliak. “Ciò significa che il Paese che attacca, che recupera i suoi territori, deve capitolare davanti al Paese che sta perdendo”, ha aggiunto il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)