Connect with us

cronaca

Domenico muore a 34 anni durante l’escursione, era in vacanza con la sua fidanzata in montagna

Published

on

premana lecco

Incidenti in montagna, il 35enne Domenico Briganti muore durante un’escursione sul Pizzo Alto a Premana

PREMANA (LECCO). E’ morto precipitando per circa cento metri durante un’escursione in montagna sul Pizzo Alto a Premana (Lecco), a 2.500 metri di quota: Domenico Briganti, ingegnere di Meda (nel Milanese) ma originario di Reggio Calabria, era partito ieri, domenica, per una escursione con la fidanzata sulle montagne della Valsassina. A un certo punto la ragazza, stanca, è tornata a valle mentre lui ha proseguito fino alla vetta.

In serata, non vedendolo rientrare, la donna ha lanciato l’allarme e sono iniziate le ricerche del Soccorso Alpino giunto in quota in elicottero. Una quindicina di tecnici delle squadre territoriali hanno perlustrato la zona, trovando prima gli occhiali del disperso e poco dopo il cadavere, localizzato sotto la cima. Sono così iniziate le operazione di recupero, particolarmente complesse per il camminamento impervio. Soltanto nella notte il corpo è stato recuperato.

Advertisement

Briganti, come si vede anche dalla sua pagina Facebook, era un appassionato di montagna: studi al Politecnico come ingegnere strutturista, lavorava per una società di Monza.

E’ il secondo incidente in montagna in poche ore in Lombardia. Domenica recuperato il corpo di un escursionista di 33 anni, Alessandro Regazzoni, di Lecco. Le ricerche attivate quando non era tornato da una escursione in solitaria al Pizzo Cavregasco, a 2.535 metri di altitudine, nel Comasco.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)