Connect with us

Senza categoria

BONUS 200 EURO, CAMBIA TUTTO ALL’ULTIMO MOMENTO: SLITTA ANCORA IL PAGAMENTO. Ecco la nuova data

Published

on

bonus 200 euro

BONUS 200 EURO. Il bonus 200 euro una tantum è stato introdotto con il Decreto Aiuti. Ne hanno diritto i liberi professionisti iscritti alle Casse di previdenza private e alla Gestione Separata dell’Inps che nel corso del 2021 hanno registrato un reddito inferiore a 35 mila euro. A tale misura si aggiunge anche il bonus da 150 euro introdotto con il Decreto Aiuti – ter. Quest’ultimo è destinato ai liberi professionisti che nell’anno 2021 hanno ottenuto un reddito inferiore a 20 mila euro.

I soggetti interessati e aventi diritto hanno tempo fino al prossimo 30 novembre 2022 per presentare richiesta per queste due indennità.

Se un professionista risulta iscritto contemporaneamente all’Inps e a una Cassa di previdenza privata, deve presentare l’istanza per ottenere il bonus esclusivamente all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Advertisement

Chi deve aspettare dicembre per il pagamento del bonus 200 euro

Considerando che il termine ultimo per presentare richiesta per il bonus 200 euro è fissato al 30 novembre, è facile desumere che i professionisti dovranno attendere dicembre 2022 per ottenere il relativo pagamento. A provvedere all’erogazione di tale indennità saranno le singole casse previdenziali di riferimento. Quest’ultime lavoreranno le richieste ricevute in ordine cronologico.

Ne consegue che a beneficiare per primi del pagamento di tale bonus saranno coloro che hanno presentato per primi l’istanza. (InvestireOggi)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)