Connect with us

Senza categoria

BONUS 200 EURO, CI SIAMO, PAGAMENTI IN CORSO IN QUESTO MOMENTO: INPS PAGA TUTTI E AZZERA I CONTI. ECCO LA DATA UFFICIALE E L’ORA ESATTA

Published

on

Bonus 200 euro inps circolare

BONUS 200 EURO. Ci siamo, INPS ha appena confermato che sono partite le lavorazioni in merito al bonus 200 euro. Scopriamo insieme quando arriveranno i soldi.

Come riporta il sito online The Wam, le lavorazioni del contributo una tantum sono iniziate ufficialmente per diverse categorie di destinatari: dal 24 novembre si prevede il bonus 200 euro in arrivo per molti cittadini in attesa

Oggi, martedì 22 novembre 2022, è previsto il pagamento del bonus 200 euro per i titolari di rapporto co.co.co. (collaborazione coordinata e continuativa) che rientrano nei requisiti previsti dal dl 50/2022(Decreto Aiuti) e hanno fatto domanda per l’indennità una tantum.

Advertisement

Nel frattempo, sono stati sbloccati anche altri pagamenti del contributo economico. Lo hanno segnalato alcuni utenti che hanno visto il bonus 200 euro in arrivo dal 24 novembre sul fascicolo previdenziale del sito INPS. Ricordiamo che le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate periodicamente sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, accessibile tramite le credenziali digitali SPIDCIE CNS.

Bonus 200 euro in arrivo: chi lo riceverà dal 24 novembre

Come anticipato in apertura del nostro approfondimento, alcuni cittadini hanno segnalato le lavorazioni del bonus 200 euro in arrivo nei prossimi giorni. Dopo la data relativa ai lavoratori titolari di co.co.co., i quali inizieranno a ricevere i 200 euro proprio oggi, l’INPS ha sbloccato altri pagamenti per le persone in attesa del sussidio una tantum. In particolare, sono previsti nuovi accrediti da giovedì 24 novembre 2022.

Infatti, una buona parte dei beneficiari dell’indennità aspettava il bonus 200 euro già a ottobre, in linea con le tempistiche indicate dall’INPS nellacircolare n.73/2022. Tuttavia questi tempi di accredito non sono stati rispettati e molte persone si sono ritrovate ad aspettare ulteriormente i 200 euro.

Advertisement

In teoria, se il flusso dei pagamenti inziato a novembre procede in maniera positiva e senza intoppi, entro la fine del mese potremmo sperare nella conclusione di tutti gli accrediti per chi deve ricevere il bonus 200 euro.

A chi spetta la nuova tranche

In ogni caso, per quanto riguarda il bonus 200 euro in arrivo dal 24 novembre 2022, questa data interessa più categorie di persone e cioè:

  • lavoratori stagionaliprecari e intermittenti con 50 giornate di lavoro nel 2021 e un reddito complessivo non superiore a 35mila euro;
  • i titolari di disoccupazione non agricola, ossia Naspi e Dis-Coll.

Tuttavia, non è da escludere che anche altre categorie riceveranno il bonus 200 euro in arrivo da quella data o nei giorni appena successivi. Ecco perché è necessario controllare le disposizioni di pagamento sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Bonus 200 euro in arrivo: chi altro deve riceverlo

Il bonus 200 euro in arrivo dal 24 novembre 2022 riguarda i lavoratori stagionali e intermittenti e i titolari di disoccupazione Naspi che vedono questa data nell’area riservata del sito dell’INPS. Tuttavia, ci sono anche altre categorie in attesa dell’indennità una tantum: alcuni dovevano ricevere i soldi a ottobre 2022, altri aspettano il pagamento addirittura da luglio 2022.

Advertisement

In particolare, il bonus 200 euro deve ancora essere pagato a questi beneficiari:

  • lavoratori dello spettacolo;
  • lavoratori autonomi cone senza Partita IVA;
  • lavoratori stagionali;
  • incaricati alle consegne a domicilio;
  • beneficiari delle indennità Covid da 1600 e 2400 euro dei rispettivi decreti (Sostegni e Sostegni bis);
  • percettori di Reddito di cittadinanza.

Tra questi la maggior parte ha dovuto presentare la domanda entro il 31 ottobre 2022 per ricevere il contributo da 200 euro. I nuclei percettori di Reddito di cittadinanza, invece, hanno diritto all’indennità in automatico. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)