Connect with us

politica

Via libera alla manovra da 35 mld. Alle 10 la conferenza stampa di Meloni

Published

on

Manovra

MANOVRA. Approvata dal Cdm la Manovra economica da 35 miliardi per il 2023. Meloni la definisce “coraggiosa”. Stamani conferenza stampa del presidente del Consiglio. Iva ridotta su assorbenti e prodotti per l’infanzia, non per quelli di prima necessità. Per le pensioni scatta ‘quota 103’. Opzione donna rivisitata in base al numero dei figli. Stretta al Reddito di cittadinanza, che si avvia all’abolizione.

Approvata dal Cdm la Manovra economica da 35 miliardi per il 2023. Meloni la definisce “coraggiosa”. Stamani conferenza stampa della premier. Iva ridotta su assorbenti e prodotti per l’infanzia, non per quelli di prima necessità. Per le pensioni scatta ‘quota 103’. Opzione donna rivisitata in base al numero dei figli. Stretta al Reddito di cittadinanza, che si avvia all’abolizione. Taglio del cuneo fiscale fino a 3 punti per i redditi più bassi. Flat tax incrementale per gli autonomi.

Migranti, la Commissione Ue presenta un piano d’azione in 20 punti

“Non possiamo gestire la migrazione caso per caso, barca per barca”, ha detto la vicepresidente della Commissione, Margaritis Schinas. Bruxelles ha così lavorato a un documento in vista del Consiglio straordinario del prossimo 25 novembre 2022 sul tema. Si prevede una collaborazione più stretta tra Unione, organizzazioni internazionali e Paesi terzi, un rafforzamento del meccanismo europeo di solidarietà e un approccio più coordinato alla ricerca e al salvataggio in mare.

Advertisement

Manovra, dal taglio del cuneo fiscale alle pensioni: le misure

Ha un valore di circa 32 miliardi, in buona parte destinati agli interventi contro il caro energia, la prima legge di Bilancio del governo di Giorgia Meloni. Tra le misure più importanti previste c’è il taglio del cuneo fiscale per i redditi più bassi, il superamento della legge Fornero e una stretta sul reddito di cittadinanza. Prevista una conferenza di Meloni martedì 22 alle 10.  (Skytg24)

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)