Connect with us

cronaca

Addio a Diana, appassionata erborista di 45 anni morta dopo due mesi di malattia

Published

on

È mancata, dopo due mesi di malattia, Diana Salso, erborista di 45 anni. “Punto Benessere Ibisco” era il nome della sua erboristeria, aperta nel febbraio 2005 in Piazza Julia a Pozzuolo del Friuli.

Lascia il marito e un figlio, oltre ai genitori e alle tante persone che la amavano. Diana Salso era originaria di Cerneglons. Arrivata a Udine da Venezia, aveva inizialmente lavorato come naturopata in alcune erboristerie aprendo poi la sua. Nel 2017 aveva poi deciso di lasciarne la gestione per iniziare il lavoro nella farmacia Tosolini di Pozzuolo. Questo il ricordo di colleghe e colleghi.

La sua preparazione nel campo del naturale era evidente e apprezzata non solo dai residenti di Pozzuolo. Aveva superato con la grinta e il sorriso qualsiasi ostacolo le si parasse contro, la sua presenza nel promuovere l’attività nel paese era costante, con ogni clima animava festività e iniziative della Pro Loco con la sua creatività e i suoi infusi caldi.

Advertisement


Quando 5 anni fa venni conoscenza della sua decisione di chiudere l’erboristeria, mi era sembrata una risorsa sprecata e anche se in farmacia non avevamo un gran bisogno di allargare il personale, glielo chiesi subito d’istinto: “vieni a lavorare con noi, in farmacia ti aspettiamo!”.


Il suo arrivo ci ha piacevolmente spiazzato, nessuna contrapposizione o competizione, ricette e farmaci continuavano ad essere nostri, ma quando si parlava di prodotti naturali e bellezza molti clienti volevano lei: “c’è Diana?”. A noi farmacisti la preparazione scientifica di certo non manca, ma la visione d’insieme del settore che aveva lei era unica. Creativa e fantasiosa, la sua bravura era evidente nel leggere le esigenze di chi aveva davanti e  dava sicurezza. Sempre visibilmente entusiasta di continuare nella sua preparazione, partecipava a quasi tutti i corsi che avevamo l’opportunità di frequentare.


Ci integravamo bene, abbiamo assorbito molto da lei, ma ora tutto si è interrotto improvvisamente e nulla abbiamo potuto fare contro la sua malattia, rivelatasi fatale troppo velocemente. Tutti noi della farmacia Tosolini: Cristina, Elena, Paola, Giorgio e Roberto, la ricorderemo con affetto e  abbracciamo i suoi cari Renato e Gabriele.

Advertisement

Il Santo Rosario sarà recitato mercoledì 23 novembre, alle 19 nella chiesa di Cerneglons. Domani, giovedì 24 novembre alle 14.30 si svolgeranno i funerali
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)