Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza BLOCCATO: domanda in lavorazione esito, cosa significa e quando sarà sbloccato l’accredito

Published

on

Reddito di cittadinanza

Nell’elaborare la domanda di Reddito di Cittadinanza, l’INPS verifica i requisiti e quindi comunica l’esito al richiedente via email o SMS al numero di telefono inserito quando si è fatta la richiesta. In caso di esito positivo, il titolare di Reddito di Cittadinanza viene convocato da Poste Italiane per ricevere la Carta RdC.

Cosa significa in lavorazione esito?

Se la tua domanda è in “lavorazione esito”, significa che un addetto INPS la sta lavorando e che a breve saprai se accolta o rifiutata. Solitamente quando la domanda è a questo punto entro qualche giorno (massimo una decina) il richiedente conosce l’esito.

Cosa vuol dire la sua domanda è in lavorazione?

‘In Lavorazione’ quando la pratica è stata presa in carico ed è in lavorazione. Può comprare la parola ‘sospesa’ quando c’è qualche problema e c’è bisogno di altre documentazioni o chiarimenti e si hanno 30 giorni per integrare la domanda. ‘Lavorata’ quando la lavorazione è finita.

Advertisement

Cosa significa in lavorazione esito su reddito di cittadinanza?

Su questo portale la domanda risulterà “in lavorazione” per tutto il tempo, fino all’esito finale che potrà essere positivo, se la domanda è accettata, o negativo, se la richiesta viene rigettata.

Quanto tempo ci vuole per la lavorazione del reddito di cittadinanza?


Eventuali ritardi sono sempre possibili, ma i tempi di risposta per il RDC sono di circa 10 giorni lavorativi. Il richiedente potrà ricevere una risposta a partire dal 15 del mese successivo a quello di presentazione della domanda.

Quanto tempo ci vuole per la risposta del Reddito?

Ho fatto domanda per il Reddito di Cittadinanza. Quando riceverò risposta? Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)