Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza IN ANTICIPO A DICEMBRE: L’ULTIMO REGALO DELL’INPS PRIMA DELLO STOP

Published

on

reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. Come l’assegno unico, anche il Reddito di Cittadinanza di dicembre dovrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario prestabilito. Il motivo sarebbe da attribuire alle vacanze natalizie e alle festività in cui si incorre in questo mese.

Non c’è stata ancora una comunicazione ufficiale da parte dell’INPS, ma si ipotizza che i pagamenti della seconda tranche già a partire dal 20.

Reddito di Cittadinanza: pagamenti di dicembre in anticipo?

Considerando il solito calendario, le date individuate per i pagamenti del Reddito di Cittadinanza di dicembre sarebbero dovute essere le seguenti:

Advertisement
  • entro il 15 dicembre per coloro che hanno chiesto il rinnovo dopo le prime 18 mensilità (e novembre era il mese di sospensione) o hanno fatto domanda per la prima volta nel mese di novembre;
  • entro il 27 dicembre, e comunque non oltre il 30, per coloro che ricevono il contributo da almeno due mesi o che hanno chiesto il rinnovo ad ottobre (ricevendo la prima mensilità della seconda tranche entro il 15 del mese di novembre).

Il 27 dicembre, inoltre, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che dispongono dei requisiti per l’assegno unico temporaneo avrebbero dovuto ricevere la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta RdC.

Tuttavia, l’avvicinarsi delle festività natalizie dovrebbe portare con tutta probabilità ad un anticipo dei pagamenti: la data da cerchiare in rosso è, con tutta probabilità, quella di martedì 20 dicembre, giorno a partire dal quale, secondo le ultime indiscrezioni, verranno accreditate le ricariche relative alla seconda categoria di beneficiari.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)