Connect with us

Senza categoria

DOPPIO BONUS 200 EURO, IN PAGAMENTO OGGI: ECCO A CHE ORA ARRIVANO I SODLI E CHI SONO I FORTUNATI

Published

on

Bonus 200 euro

BONUS 200 EURO. Ci siamo il tanto atteso giorno è arrivato, INPS HA GIA’ DISPOSTO I PAGAMENTI. Scopriamo insieme a che pra sarà prelevabile il contante e soprattutto chi sono i fortunati.

Coe riporta il sito online The Wam, il bonus 200 euro arriva oggi 24 novembre, ma non per tutti i beneficiari in attesa.

Il bonus 200 euro arriva oggi 24 novembre: finalmente una buona notizia per alcune categorie di destinatari che ancora non lo hanno ricevuto. Si tratta in particolare dei lavoratori stagionali e intermittenti e dei titolari di disoccupazione Naspi e Dis-Coll.

Advertisement

Non è da escludere, però, che nei prossimi giorni seguiranno altri pagamenti del bonus 200 euro per chi non lo ha ancora ricevuto. A tal proposito, ricordiamo che le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate periodicamente sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, accessibile tramite le credenziali digitali SPIDCIE CNS.

A chi spetta

A ricevere i 200 euro oggi sono in particolare queste categorie di cittadini:

lavoratori stagionali, precari e intermittenti con 50 giornate di lavoro nel 2021 e un reddito complessivo non superiore a 35mila euro nello stesso anno;

Advertisement

titolari di disoccupazione Naspi o Dis-coll a luglio 2022 che ancora non hanno ricevuto il bonus una tantum.

Di queste due categorie, i titolari di disoccupazione hanno diritto al contributo introdotto con il Decreto Aiuti in via automatica, mentre gli stagionali e intermittenti hanno dovuto presentare un’apposita domanda sul sito dell’INPS entro il 31 ottobre 2022.

Visto che le categorie in attesa del bonus sono ancora tante, consigliamo di monitorare le disposizioni di accredito sul fascicolo previdenziale per sapere se nei prossimi giorni saranno erogati altri soldi dell’indennità una tantum. Ecco perché nel prossimo paragrafo ricordiamo brevemente come si fa.

Advertisement

Come controllare il saldo

Nel paragrafo precedente abbiamo visto che il bonus 200 euron arriva oggi 24 novembre per coloro che percepiscono la disoccuopazione Naspi e non hanno ancora ricevuto l’indennità e per i lavoratori stagionali, precari e intermittenti che hanno fatto domanda entro il 31 ottobre 2022.

Visto che mancano ancora diverse categorie all’appello per ricevere i 200 euro sul proprio conto corrente, ricordiamo che l’INPS ha sbloccato anche altri pagamenti dell’indennità e se tutto va bene potremmo vedere tutti i pagamenti erogati entro la fine di novembre. Per questo motivo, chi non ha ancora ricevuto il bonus 200 euro dovrebbetenere sotto controllo le disposizioni di pagamento.

Queste possono essere controllate nel fascicolo previdenziale del cittadino, un’area accessibile dal sito INPS che serve a monitorare tutte le prestazioni a cui si ha diritto, gli importi e le relative date di accredito. Per entrare in questa area dedicata è necessario accedere tramite una di queste credenziali digitali:

Advertisement

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); CIE (Carta d’Identità Elettronica);
CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Una volta dentro, il percorso è semplice: Servizi – Prestazioni – Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche. Infine, bisogna selezionare la categoria che ti interessa per il bonus una tantum.

In alternativa, ci si può sempre affidare a enti convenzionati come CAF (Centri di Assistenza Fiscale) o patronati, che eseguiranno la procedura al posto dei cittadini interessati, oppure ci si può rivolgere alContact Center dell’INPS chiamando il numero 803 164 da rete fissa gratuitamente oppure 06 164 164 da rete mobile a pagamento. (TheWam)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Scarica l'app

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)