Connect with us

meteo

Il Meteo di venerdì 25 novembre 2022, le previsioni in Italia

Published

on

meteo previsioni italia

METEO. Si avvicina un nuovo ciclone. I venti cominciano a girare dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio tempo in peggioramento, anche forte, dalla Sardegna verso Toscana e quindi regioni tirreniche centro-meridionali entro sera e notte. Tempo più stabile al Nord anche se ci saranno locali nebbie e nubi diffuse. Dalla sera piogge anche sulle regioni adriatiche. Temperature stazionarie.

NORD

La pressione è stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con la possibilità di qualche banco di nebbia al mattino sulle zone pianeggianti dove il cielo sarà a tratti nuvoloso. Avremo un cielo irregolarmente nuvoloso sui settori alpini e localmente anche su quelli prealpini. Le temperature non subiranno particolari variazioni, vicine allo zero al primo mattino.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9 di Trento e i 16 di Genova.

CENTRO e SARDEGNA

Advertisement

La pressione torna a diminuire per l’avvicinarsi di un vortice ciclonico. Da iniziali condizioni di tempo stabile  e asciutto a graduale peggioramento dalla Sardegna verso la Toscana ed entro sera anche sul Lazio. Attese piogge anche forti sull’isola, meno intense sulla Toscana e via via più forti sulle coste laziali. In nottata precipitazioni sparse anche sui settori adriatici. Venti deboli.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di l’Aquila e Perugia, i 16 di Roma e i 20 di Cagliari.

Advertisement

SUD e SICILIA

In questa giornata la pressione sarà ancora stabile per cui a parte qualche occasionale pioggia in provincia di Messina, per il resto il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Soltanto in tarda serata e nottata il tempo tenderà a peggiorare su gran parte dei settori. Venti deboli da direzioni variabili, mari mossi, temperature invariate.

Temperature

Advertisement

Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 20 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)