Connect with us

politica

Governo Meloni, verso un decreto per accelerare sul Pnrr

Published

on

decreto governo giorgia meloni manovra

GOVERNO MELONI. “Dobbiamo verificare con l’Ue le misure più idonee ad aggiornare il Pnrr”: così Giorgia Meloni, mentre il governo ipotizza un nuovo decreto e una nuova governance perché il Pnrr va a rilento anche a causa delle ‘lungaggini della burocrazia’. Giorgetti parla di ‘altri interventi mirati’. Sulla manovra il Pd prepara la manifestazione e Letta attacca: ” È iniqua”. Altro fronte di tensione i nodi delle nuove pensioni, con i tetti e i minori guadagni. Sindacati: “Pensionati italiani trattati come bancomat”. Nel documento programmatico di bilancio il Governo prevede risparmi dalle pensioni per 1,6 miliardi e 15 miliardi di ‘altre coperture’. 

Il ministro Valditara: “Via cellulari dalle classi durante lezioni”

La proposta, ha spiegato il ministro dell’Istruzione e del merito, va nella direzione di garantire a studenti e docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni.

30 minuti fa

Advertisement

Daniela Santanché ha venduto le sue quote del Twiga di Forte dei Marmi

In un’intervista concessa al quotidiano “La Stampa”, Daniela Santanchè, ministra del Turismo nel governo Meloni, ha rivelato di aver venduto le proprie quote del Twiga, lo stabilimento di lusso di Flavio Briatore in Versilia. “Ho firmato dal notaio una decina di giorni fa”, ha spiegato, senza precisare a favore di chi. “Questo non vi riguarda, ma l’ho fatto”, ha ribadito.

Giorgia Meloni, il discorso per la Giornata contro la violenza sulle donne

Emergenza femminicidio: alla vigilia del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’allarme parte oggi dalla sala Zuccari del Senato dove è stata presentata la relazione della commissione monocamerale d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, istituita nella scorsa legislatura. Alla presentazione hanno partecipato il premier Giorgia Meloni e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Madrina dell’iniziativa l’ex presidente della commissione Valeria Valente (Pd).

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)