Connect with us

meteo

Il Meteo di sabato 26 novembre 2022, le previsioni in Italia

Published

on

meteo previsioni italia

Le previsioni Meteo per la giornata di sabato 26 Novembre 2022
Indice

METEO. Un ciclone si posiziona sul Mar Tirreno meridionale. Giornata di forte maltempo al Centro-Sud, soprattutto su Adriatiche e settori ionici e in Campania, inizialmente anche sul Lazio. Attesi nubifragi e alluvioni lampo. Meno piogge su Toscana e Sardegna dove ci saranno anche schiarite soleggiate. Al Nord, sole prevalente salvo piogge su Romagna e sparse in Emilia. Neve a 1200 sugli Appennini.

NORD

In questa giornata un ciclone sfiora le nostre regioni interessando solamente l’Emilia Romagna dove pioverà più diffusamente in Romagna e a macchia di leopardo in Emilia. Sul resto delle regioni avremo un cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, i mari risulteranno mossi, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 10-11 di Trento, Bolzano, Milano e Torino e i 15 di Genova e Trieste

Advertisement

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice ciclonico interessa le regioni con precipitazioni diffuse, al mattino su Lazio, Umbria e regioni adriatiche e Maremma toscana. Nel pomeriggio migliora ulteriormente in Toscana e gradualmente sul Lazio e sulle Marche. Rovesci anche in Sardegna, specie sul sassarese. Nevicate sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. Venti di Grecale e Scirocco. Mari: da mossi a molto mossi o agitati.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8 di l’Aquila e Campobasso e i 15 di Firenze (13 a Roma, ma 17 a Cagliari)

Advertisement

SUD e SICILIA

Un insidioso ciclone impatta sulle nostre regioni provocando una fortissima fase di maltempo con precipitazioni diffuse su tutte le regioni. Le piogge saranno torrenziali e sotto forma di nubifragio su Puglia, Basilicata e Calabria ionica e pure in Sicilia. Non si potranno escludere alluvioni lampo. Venti via via più forti a rotazione ciclonica. Temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 19 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)