Connect with us

campania

Torna il maltempo in Campania, scatta l’ordinanza: scuole chiuse in molti comuni. I sindaci stanno firmando in queste ore

Published

on

castel volturno campania scuole

Torna il maltempo in Campania e molte scuole resteranno chiuse, domani, sabato 26 novembre 2022, in diversi Comuni della Campania a seguito dell’allerta meteo arancione per temporale, vento forte, rischio frane e allagamenti e mareggiate che si abbatterà sulla regione dalle ore 21,00 di stasera e per le successive 24 ore, fino alle ore 21,00 di domani.

Molti istituti scolastici sia pubblici che privati saranno già chiusi per il riposo settimanale del sabato, ma per quelli che invece sono regolarmente aperti anche nella giornata di sabato, i sindaci potrebbero ordinare la chiusura per motivi si sicurezza legati al maltempo.

Napoli, Torre Annunziata e Torre del Greco, ad esempio, hanno deciso già di chiudere le scuole domani. A Napoli il sindaco Gaetano Manfredi ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura anche dei parchi, di Castel dell’Ovo e del Maschio Angioino, oltre alle scuole.

Advertisement

Allerta meteo sulla Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali  associati a vento forte e mare molto agitato valido a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre e fino alle 21 di domani, sabato 26 novembre sull’intero territorio regionale.

L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico è di livello: Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Advertisement

Gialla sul resto della regione. Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

Ecco, di seguito, i comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole sabato 26 novembre 2022 (l’elenco è in aggiornamento):

Napoli
Torre Annunziata
Angri
Torre del Greco
Nocera Inferiore
Sarno
Pellezzano
Pietradefusi
Ischia
Piedimonte Matese
Procida
Casamicciola Terme
Scafati
Lacco Ameno
(in aggiornamento)

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)