Connect with us

meteo

Il Meteo di domenica 27 Novembre 2022, le previsioni in Italia

Published

on

meteo previsioni italia

METEO. Un vortice ciclonico abbandona il Sud provocando piogge torrenziali, potenzialmente alluvionali su Calabria e Sicilia ioniche al primo mattino, piogge diffuse anche sul resto del Sud e più scarse e alternate a schiarite sul medio adriatico. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo sereno o poco nuvoloso. Venti di Bora e Grecale, forti al Sud dove i mari saranno molto mossi.

NORD

Regime di alta pressione sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare la possibilità di nebbie mattutine sulle pianure occidentali. Venti più freddi di Bora e Grecale, temperature in diminuzione in entrambi i valori. I mari saranno mossi o poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8-9 di gran parte delle città e i 14 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice in allontanamento dall’Italia condiziona debolmente ancora le nostre regioni adriatiche dove le nubi saranno più diffuse e non mancheranno occasionali precipitazioni deboli a carattere intermittente. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti di Grecale, Mar Tirreno molto mosso, agitato quello meridionale di Sardegna.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7-8 di l’Aquila e Campobasso e i 13-14 di Firenze e Roma (17 a Cagliari)

SUD e SICILIA

Un ciclone influenza le nostre regioni con piogge diffuse su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sui settori ionici di Calabria e Sicilia le precipitazioni potranno presentarsi sotto forma di nubifragio con rischio alluvionale piuttosto alto. Tempo più asciutto in Campania. Entro sera migliora un po’ ovunque. Venti forti di Grecale, mareggiate intense sulle coste ioniche, calo termico.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 17 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)