Connect with us

cronaca

Disastro Ischia, Casamicciola sommersa dal fango, piazze isolate. I sindaci dell’isola: “Non uscite di casa”. Sale il numero dei dispersi: terrore tra la popolazione

Published

on

Ischia

Ischia. Sono cinque i dispersi accertati della alluvione a Casamicciola Terme, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine sul territorio. Ma sono in corso accertamenti per verificare se vi siano altre persone coinvolte. Sui luoghi del disastro sono arrivate tutte le forze dell’ordine e le associazioni di protezione civile del territorio. Da Napoli sono in arrivo uomini e macchine movimento terra dei vigili del fuoco.

Ischia – L’ordinanza del sindaco Ferrandino

“Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento. Vi comunicherò in seguito l’evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione”. Così Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia

Nel frattempo sulla terraferma – A Napoli

Scuole e parchi chiusi a Napoli e allerta in Camapania per il maltempo. La regione e’ interessata gia’ da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed e’ in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi.

L’allerta e’ ‘arancione’ sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre e’ ‘gialla’ sul resto del territorio regionale. La situazione piu’ difficile si registra sull’isola di Ischia dove, dalle 5, si e’ abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)