Connect with us

mondo

La tosse fortissima poi la tragedia, bimbo muore a 5 anni per una tonsillite. Dimesso dall’ospedale perchè non c’era posto

Published

on

inghilterra

INGHILTERRA. «Poteva essere salvato», ma l’ospedale lo ha rimandato a casa perché non c’erano letti disponibili per tutti i pazientiYusuf Mahmud Nazir, un bimbo di 5 anni, è morto dopo che un’infezione «si è diffusa nei polmoni» e ha innescato una serie di arresti cardiaci. I fatti sono avvenuti a Rotherham, in Inghilterra.

Inghilterra, cosa è successo al piccolo Yusuf

Prima di recarsi in ospedale lì in Inghilterra, il bambino si era lamentato con la famiglia di un mal di gola, motivo per il quale i genitori lo hanno accompagnato dal medico di famiglia che gli ha prescritto degli antibiotici.

Tuttavia, le condizioni di Yusuf sono peggiorate e il giorno seguente è stato portato d’urgenza al pronto soccorso.

Dopo aver atteso ore in ospedale, Yusuf è stato rimandato a casa nonostante il medico che lo ha visitato ha decretato la sua situazione come: «Il peggior caso di tonsillite che avesse mai visto». Nazir, inoltre, non riusciva a respirare e non era in grado di deglutire. 

Lo zio di Yusuf ha implorato il reparto sanitario del Rotherham General Hospital per aiutare e allievare i dolori del piccolo. Ma è stato tutto inutile. Yusuf è stato rimandato a casa e le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.

L’infenzione si è diffusa nei polmoni e per questo motivo Yusuf, a 5 anni ha perso la vita. «Ha smesso di respirare, ha smesso di parlare, quando stava soffocando, non riusciva a respirare. Stava lottando», ha riferito lo zio del piccolo. 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)