Connect with us

campania

“Non scherzate, mascherina o a Natale tutti a letto”. De Luca pronto a emettere nuove ordinanze: troppi nuovi contagi Covid

Published

on

De Luca

L’epidemia Covid torna al centro del discorso di Vincenzo De Luca. Parlando agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il presidente della Regione Campania afferma: “La mascherina la dovete mettere altrimenti Natale lo fate a letto. Non fate i disinvolti e gli ottimisti.

Vi prego, quando ci sono momenti di assembramento indossatela. Ho contato solo sei persone, sei pellegrini che la indossano stamattina. Eppure c’è qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente. Quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi. Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi”.

De Luca, davanti a un’aula magna gremita, ha spronato tutti a indossare la mascherina: “Non scherzate”, ha detto. Ed è stato applaudito. Anche se, sul fronte delle restrizioni, sono pronte misure di alleggerimento da parte del governo, soprattutto per gli asintomatici. Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano rientrare nelle loro attività dopo cinque giorni“. Su questo, ha aggiunto, “presenteremo a breve un disegno di legge”. 

“Sono convinto – ha aggiunto il ministro da Campobasso, durante l’inaugurazione dell’anno accademico della Unimol – che siamo in una fase diversa della malattia da Covid 19 che oggi non è quella che abbiamo visto tre anni fa. Manteniamo alta l’attenzione ma siamo fiduciosi che si possa uscire dal Covid e pensiamo che sia importante ora pensare ai tanti problemi che con il Covid sono rimasti indietro, come le liste d’attesa e gli screening oncologici”.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)