Connect with us

Senza categoria

Calendario pagamenti INPS dicembre 2022, le date: dalla NASPI alla tredicesima

Published

on

inps

Calendario pagamenti INPS per il mese di dicembre 2022, tutte le date, giorno per giorno, dei pagamenti per l’ultimo mese dell’anno.

Calendario INPS dicembre 2022, le date da segnarsi

Bonus 150 euro

Il Bonus 150 euro sarà pagato nel mese di dicembre ma solamente agli aventi diritto che non lo hanno percepito nello scorso novembre per ritardi nell’accredito.

Pensioni

La data della valuta per il pagamento delle pensioni del mese di dicembre sarà, per tutti, il giorno 1. Pertanto, gli importi saranno disponibili già domani, 1° dicembre, per coloro che ricevono l’accredito sul conto corrente bancario e i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Sarà, dunque, possibile ritirare la pensione in contanti dagli ATM bancari o Postamat.
Chi, invece, ritira la pensione in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane dovrà attenersi al consueto calendario scaglionato per iniziale del cognome. Per il mese di dicembre è il seguente:

  • giovedì 1 dicembre iniziali da A a B;
  • venerdì 2 dicembre iniziali da C a D;
  • sabato 3 dicembre iniziali da E a K;
  • lunedì 5 dicembre iniziali da L a O (solo mattina);
  • martedì 6 dicembre iniziali da P a R;
  • mercoledì 7 dicembre iniziali da S a Z.

Pagamenti Inps, l’Assegno Unico

L’Assegno Unico Universale per figli a carico verrà erogato dall’INPS tra la seconda e la terza settimana del mese di dicembre a coloro che hanno presentato domanda a gennaio e febbraio 2022, entro fine mese, invece, a coloro che hanno fatto domanda entro il mese di novembre, senza pagamento degli arretrati.

Reddito di Cittadinanza e Pensioni di Cittadinanza

Per quanto riguarda il RdC e la PdC, l’INPS, lo scorso anno, ricaricò le carte il 20 dicembre; anche quest’anno, quindi, dovrebbe farlo anticipatamente, intorno al 22-23 dicembre, per chi risulta già titolare del beneficio e per chi ha già ricevuto almeno una ricarica nei mesi precedenti. In pratica chi, di solito, riceve la ricarica intorno al giorno 27 del mese.
Tutti coloro che lo hanno rinnovato oppure devono riceverlo per la prima volta, la ricarica dovrebbe arrivare intorno al 15 dicembre.

Tredicesima

Il mese di dicembre, tradizionalmente, è anche quello della tredicesima mensilità, comunemente conosciuta anche come ‘gratifica natalizia’. La data di erogazione della tredicesima, per i lavoratori dipendenti, non ha una data precisa: in ogni caso, si percepisce solitamente tra il 15 e il 20 dicembre e, comunque, non oltre la fine del mese. Fonte: Scuola Informa


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)