Connect with us

mondo

È morto l’ex presidente cinese Jiang Zemin, aveva 96 anni

Published

on

zemin

E’ morto l’ex presidente cinese, Jiang Zemin. Lo ha annunciato l’agenzia Xinhua. L’anziano leader aveva 96 anni. È stato il presidente della Repubblica Popolare Cinese per due mandati, dal 1993 al 2003.

Addio a Jiang Zemin

Nella sua carriera politica ha ricoperto varie cariche rilevanti, tra cui quella di sindaco di Shanghai (1985) e segretario generale del Partito Comunista Cinese (1989).

Ma Jiang è considerato soprattutto uno dei massimi artefici della nuova assimilazione dell’economia capitalistica in un sistema comunista, nonché il leader più importante della Cina dagli anni ’90 all’inizio del Duemila.

Infatti si deve a lui l’ingresso nel Paese nell’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) nel 2002. 

L’auto si capovolge e viene catapultata fuori: Marina muore sul colpo a 21 anni. Amava i bambini, studiava per diventare una maestra

BARICELLA (BOLOGNA). Tragico incidente nella tarda mattinata di ieri, 40 novembre, a Baricella, in provincia di Bologna. Una giovane di 21 anni è morta e un uomo è rimasto ferito. La vittima si chiamava Marina Bruno, deceduta sul colpo nella sciagura avvenuta tra le pianure della Bassa.

I fatti sono avvenuti verso le 12:30 in via Giovannini. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Molinella, subito intervenuti sul posto, la Toyota Yaris guidata da Marina, in prossimità di un curva, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, un’Audi Q2 condotta da un uomo di 55 anni di origini marocchine.

Complice anche l’asfalto completamente bagnato a causa della pioggia persistente. L’impatto è stato molto forte, la macchina guidata dalla giovane si è capovolta ed è stata sbalzata dalla strada, finendo nella campagna accanto.

Alcuni persone sulla zona, essendosi accorte di quanto era successo hanno subito chiamato i soccorsi. Dall’ospedale di Bentivoglio sono immediatamente giunti sul posto due mezzi: un’ambulanza e un’automedica. Al loro arrivo, però, per Marina non c’era più nulla da fare. La giovane è, infatti, stata rinvenuta fuori dall’abitacolo della sua auto, già deceduta. È morta sul colpo.  Il 55enne marocchino, ferito gravemente ma non in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale di Bellaria.

All’origine dell’incidente potrebbe esserci un sorpasso azzardato effettuato in un tratto di strada, dove questa manovra non è consentita essendo presente la striscia continua.

La giovane vittima, originaria di Altedo, dopo il diploma, si era iscritta all’università di Bologna e studiava Scienze dell’Educazione.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)