Connect with us

Senza categoria

Pensioni, scattano i primi pagamenti: è l’ora X. Le date e il calendario giorno per giorno

Published

on

pagamenti inps pensioni

Pensioni. A partire da domani 1° dicembre, i pensionati che hanno optato per il ritiro della pensione in contanti potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale per ricevere il pagamento del proprio trattamento.

Poste Italiane ha diffuso il solito calendario basato sulla turnazione alfabetica per cognomi: vediamolo insieme.

Pensioni in contanti dicembre 2022: pagamenti da domani

Come reso noto da Poste Italiane, domani 1° dicembre 2022 prenderanno il via i pagamenti in contanti delle ultime pensioni relative all’anno in corso.

Tutti i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti allo sportello dovranno presentarsi in uno dei 12.800 uffici postali sul territorio nazionale, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale.

Di seguito il calendario da seguire per il ritiro in contanti presso gli uffici postali delle somme di dicembre 2022:

  • giovedì 1° dicembre per i cognomi dalla A alla B;
  • venerdì 2 dicembre per i cognomi dalla C alla D;
  • sabato 3 dicembre (solo la mattina) per i cognomi dalla E alla K;
  • lunedì 5 dicembre per i cognomi dalla L alla O;
  • martedì 6 dicembre per i cognomi dalla P alla R;
  • giovedì 7 dicembre. per i cognomi dalla S alla Z.

Chi ha optato per l’accredito della pensione presso la propria banca, riceverà le somme il primo giorno contabile, che a dicembre corrisponde a giovedì 1°

Ricordiamo che con i trattamenti di dicembre verrà riconosciuta anche la tredicesima, la mensilità aggiuntiva erogata una volta l’anno di importo pari a quello della rata dell’ultimo mese.

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)