Connect with us

Senza categoria

DOPPIO PAGAMENTO Rdc: RICARCA E BONUS 150 EURO, SCATTANO GLI ACCREDITI GIA’ DA OGGI! Scopri se sei tra i fortunati

Published

on

Bonus 150 euro

BONUS 150 E RDC. Dopo alcuni ritardi e ovviamente lamentele all’INPS per non aver ancora percepito la mensilità del Rdc di novembre, adesso si può festeggiare. Infatti è in arrivo già da oggi una doppia ricarica: la prima che riguarda appunto il Rdc e l’altra il tanto atteso Bonus 150 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come rende noto il sito online Tag24, Inps ha disposto il pagamento della Ricarica Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza del mese di Novembre 2022, concedendo a Poste italiane, l’onere di accreditare, le carte prepagate Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

 E’ possibile conoscere la data esatta di pagamento accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con una delle seguenti credenziali:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Bonus 150 euro in pagamento

Per i percettori di reddito di cittadinanza è previsto il pagamento automatico del bonus insieme al RdC di novembre. Quindi solo i titolari del Reddito di cittadinanza, riceveranno una doppia ricarica nel mese di Novembre 2022. Sicuramente verso la fine del mese o al massimo a inizio dicembre. L’indennità di 150 euro spetta una sola volta e non è cumulabile con il bonus di 150 euro, percepito da altri componenti all’interno del nucleo familiare.

Nota bene

La disposizione di pagamento del Bonus di 150 euro sul Reddito di cittadinanza, partirà dal 30 Novembre 2022 (mercoledì 30 Novembre 2022 nel pomeriggio) per tutti coloro che hanno ricevuto l’accredito della ricarica Rdc nel mese di Novembre 2022.

Attenzione, perché non tutti riceveranno la ricarica in questa data. E’ importante controllare la data di effettiva della ricarica Inps sul servizio online Inps: Reddito e pensione di cittadinanza.

Inoltre la Circolare Inps numero 127 del 16 Novembre 2022, chiarisce anche che:

  1. ai sensi dell’articolo 19, comma 16, del decreto-legge in argomento, per i nuclei familiari che abbiamo maturato il diritto alla percezione del Reddito di cittadinanza nella mensilità di novembre 2022, il pagamento dell’indennità, attraverso l’accredito della somma sulle carte dei nuclei percettori, avviene a novembre 2022, successivamente all’individuazione della platea di beneficiari dell’erogazione dell’indennità, da parte di ciascuna gestione e pertanto non pagabili come titolari di RdC nel caso di sovrapposizioni.

L’indennità di 150 euro spetta una sola volta ed non è cumulabile con il bonus di 150 euro, percepito da altri componenti all’interno del nucleo familiare. (Tag24/Insindacabili)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)