Connect with us

cronaca

Frana Ischia, il corpo di Valentina Castagna rinvenuto dai soccorsi. E’ l’undicesima vittima, madre dei tre fratellini

Published

on

ischia

ISCHIA. Le macerie della frana a Casamicciola, sull’isola di Ischia, restituiscono anche il corpo di Valentina Castagna, mamma 37enne dei bambini di 15, 11 e 6 anni le cui salme sono state recuperate dai soccorsi qualche giorno fa.

Resta solo una persona dispersa. Insieme a Valentina, rinvenute le salme Gianluca Monti, 38 anni e del 32enne Salvatore Impagliazzo. Monti è il padre di Michele di 15 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni.

Impagliazzo invece è il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima recuperata dopo la frana.

Impagliazzo si trovava invece in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017. I soccorritori lo hanno rintracciato pensando che potesse essere stato scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti.

Anche Gianluca Monti si trovava in un’area al di fuori di quelle inizialmente pensate. Si trattava del giardino di casa che i soccorritori non hanno potuto mappare con certezza.

L’intervento di Musumeci alla Camera

“È iniziata l’attività di verifica degli edifici, sono stati effettuati 272 controlli, 45 sono le strutture danneggiate e inagibili, 56 quelle agibili ma danneggiate, e 162 le strutture agibili. Nei prossimi giorni verranno ultimati tutti i controlli e per individuare cosi’ la zona rossa’.

A riferirlo è il Ministro della Protezione Civile e per le Politiche del mare, Nello Musumeci durante l’informativa urgente alla Camera sui fatti di Ischia e sulla messa in sicurezza del territorio.

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)