Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “Sei milioni di persone senza elettricità”

Published

on

Ucraina Zelensky

GUERRA UCRAINA. Quasi sei milioni di persone nella maggior parte delle regioni ucraine sono sprovviste di elettricità.

Lo ha denunciato ieri sera il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, proprio mentre il Paese entra ufficialmente nella stagione invernale. Il servizio di emergenza statale ucraino ha confermato che nove persone hanno perso ieri la vita in incendi, dopo aver infranto le norme di sicurezza nel tentativo di riscaldare le loro case dopo gli attacchi russi alle centrali elettriche.

“Solo nell’ultimo giorno ci sono stati 131 incendi in Ucraina, 106 dei quali nel settore residenziale. Nove persone sono morte, otto sono rimaste ferite”, ha detto il servizio di emergenza.

Ucraina – Kiev, sale a 441 numero bambini uccisi da inizio guerra

Sono almeno 441 i bambini uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione da parte delle forze russe: è quanto emerge dai dati forniti dalle Procure per i minorenni, secondo quanto riporta Ukrinform. Allo stesso tempo, il bilancio dei bambini feriti è salito a 852.

Kiev, russi hanno arrestato 14enne in occupazione Kherson

Le forze di Mosca hanno arrestato durante l’occupazione di Kherson un ragazzo di 14 anni accusato di avere scattato foto di attrezzature militari russe distrutte: lo ha reso noto su Telegram il commissario per i diritti umani del Parlamento ucraino, Dmytro Lubinets. Lo riporta il Kyiv Independent.

Ucraina: governatore di Dnipropetrovsk, nuovi attacchi russi danneggiano gasdotto

Le forze russe hanno lanciato nuovi attacchi la scorsa notte contro obiettivi nella regione di Dnipropetrovsk, nell’Ucraina orientale. Come ha riferito su Telegram il governatore regionale, Valentyn Reznichenko, le truppe di Mosca hanno fatto uso di artiglieria pesante e lanciarazzi Grad, danneggiando un gasdotto, una linea elettrica e alcune abitazioni private nel distretto di Chervonohryhorivka. I bombardamenti non avrebbero causato vittime civili.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)