Connect with us

meteo

Meteo, nuova perturbazione in arrivo: pioggia e neve. Le previsioni

Published

on

Meteo

METEO. Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Nord

Nubi ovunque con piogge diffuse, meno consistenti su piemonte meridionale con nevicate oltre i 1000 metri. Dal pomeriggio intensificazione delle precipitazioni su Liguria, Valle d’Aosta e aree confinali piemontesi e lombarde mentre un parziale miglioramento riguarderà Emilia-Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige.

Meteo – Centro e Sardegna

Al centro peninsulare ancora molte nubi con piogge diffuse al primo mattino, localmente temporalesche su Lazio e bassa Toscana e nevose oltre i 1500 metri sulle aree appenniniche. Seguiranno graduali schiarite sul settore adriatico e attenuazione dei fenomeni su Umbria e Lazio. Sulla Sardegna residui addensamenti con qualche piovasco nel corso della mattinata e successivi ampi rasserenamenti nel prosieguo della mattinata.

Meteo – Sud e Sicilia

Residui rovesci e temporali su Campania, Puglia meridionale e Calabria ionica, in attesa di un generale rasserenamento sull’intero Meridione.

 Temperature

Minime in calo su sicilia occidentale, stazionarie al Centro e in generale aumento altrove; massime in calo su Sardegna occidentale e in generale aumento sul resto del Paese.Venti: moderati settentrionali su Liguria; moderati nord orientali sulle coste di Friuli-Venezia Giulia e Veneto; deboli variabili sul restante Settentrione; moderati sud orientali sul resto del Paese.Mari: da molto mossi a localmente agitati Ionio e Adriatico; in prevalenza molto mossi gli altri mari, ma con moto ondoso in generale attenuazione dal pomeriggio. (LaPresse)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)