Connect with us

campania

Covid in Campania, contagi stabili ma salgono ricoveri in degenza 

Published

on

Campania COVID

COVID. Restano stabili i contagi Covid in Campania. Secondo i dati del Bollettino della Regione Campania sono 2026 i neo positivi su 11264 test esaminati. Ieri il tasso di incidenza era pari al 17.92%, oggi è pari al 17.98%.

Nessun decesso nelle ultime 48 ore. Secondo quanto perviene, due persone decedute nei giorni precedenti ma registrate ieri. Negli ospedali restano invariati a 17 i posti letto occupati nelle terapie intensive; in aumento, invece, i ricoveri in degenza con 372 posti letto occupati (+21).

Covid, Usa valuta l’abolizione dell’obbligo del vaccino per militari 

Nel frattempo in Usa, si valuta l’abolizione dell’obbligo vaccinale per i militari. Come riportato dall’Ansa, il Congresso sta valutando la possibilità di mettere fine all’obbligo del vaccino per il Covid per i militari nell’ambito del piano da 800 miliardi di dollari per il Pentagono.

L’abolizione concederebbe ai repubblicani una vittoria e consentirebbe ai democratici di far leva sulla concessione per ottenere i cruciali voti conservatori al via libera dell’iniziativa. Lo riporta il Washington Post.

Il leader dei repubblicani alla camera Kevin McCarthy

Definisce l’accordo per l rimozione dell’obbligo vaccinale direttamente con Joe Biden, ma la Casa Bianca ha ridimensionato le sue dichiarazioni. “Ci assicureremo la scadenza dell’obbligo del vaccino”, ha detto McCarthy in un’intervista a Fox, precisando che senza la rimozione non ci sarà alcun National Defense Authorization Act.

“Sono stato molto chiaro con il presidente, che ha lavorato con me su questo”, ha messo in evidenza McCarthy. “Il leader McCarthy ha sollevato il tema con il presidente e il presidente ha detto che lo avrebbe considerato”, ha precisato la portavoce Olivia Dalton, portavoce della Casa Bianca. “Il segretario alla Difesa ha raccomandato il mantenimento dell’obbligo e il presidente sostiene la sua posizione. le trattative proseguono”. (Ansa)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)