Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza, SUPER RICARICA IN ARRIVO: INPS PAGA TUTTI E ANCHE PRIMA. SOLDI IN ARRIVO TRA POCHI GIORNI: SCOPRI QUANDO

Published

on

reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. Grandi novità per i percettori del sussidio più amato dagli italiani, INPS paga in anticipo e fa il regalo a tutti.

Le domande più frequenti degli utente dei percettori in questo momento, in previsione soprattutto del Natale sono:

Da quando partono i primi accrediti del Reddito di cittadinanza a Dicembre 2022? Da quale data sarà disponibile la prima ricarica RdC nell’ultimo mese del 2022?

Bene, come spiega il sito online Insindacabili, chi ha presentato per la prima volta la domanda Rdc nei mesi scorsi o chi ha rinnovato il sussidio entro il mese di Novembre 2022, potrà ricevere in anticipo, rispetto al calendario ordinario, l’importo del sussidio economico INPS.

Primo pagamento Reddito di cittadinanza Dicembre 2022

I richiedenti del Reddito e Pensione di cittadinanza, spiega sempre Insindacabili, che hanno inviato, per la prima volta la domanda, nei mesi scorsi (o coloro che hanno rinnovato per altri 18 mesi), in caso di esito positivo da parte dell’Inps (in questo mese), riceveranno la ricarica e la carta prepagata, a partire dalla prima metà del mese di Dicembre 2022.

In seguito, per coloro che hanno rinnovato o fatto per la prima volta la domanda entro il 30 Novembre 2022, le ricariche partiranno all’incirca dal 15 Dicembre 2022.

INPS paga tutto in anticipo

Per verificare il primo pagamento del Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza o la prima ricarica, dopo il mese di sospensione di Novembre 2022, è necessario contattare il patronato, per controllare lo stato dell’istanza.

In altenativa è possibile accedere al servizio online dell’Inps: Reddito e pensione di cittadinanza, con le proprie credenziali Inps. (SPID, Carta nazionale dei servizi e carta di identità elettronica)

Ricarica Reddito di cittadinanza

Nel mese di Dicembre 2022, le ricariche “ordinarie” per i percettori di Reddito e di Pensione di Cittadinanza, dovrebbero giungere in anticipo a partire dai giorni 22/23 dicembre 2022.

Ricordiamo ancora una volta che, i flussi di pagamento partono di solito dopo mezzogiorno e continuano poi per diverse ore.

Quale Numero Verde bisogna contattare per verificare il Saldo e l’Accredito dei Pagamenti di Dicembre 2022? Il Numero Verde del reddito di cittadinanza è sempre l’800.666.888 – Una voce registrata ci seguirà per la consultazione dei dettagli relativi alla RdC Card. (Insindacabili)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)