Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Lavrov: “Pronti a parlare di pace se c’è una proposta seria”

Published

on

Ucraina Lavrov

GUERRA UCRAINA. Se c’è una proposta seria su come fermare il conflitto in Ucraina siamo pronti a parlarne, ma dovrebbe tenere conto degli interessi della Federazione Russa”. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov. Lo riporta Ria Novosti.07 dic

Ucraina – Papa: “In Ucraina si ripete quanto accaduto nello sterminio degli ebrei”

Papa Francesco è tornato a parlare di Ucraina, commentando l’atrocità della guerra. Secondo il Pontefice, l’Operazione Reinhardt, durante la Seconda Guerra Mondiale, “ha provocato lo sterminio di quasi due milioni di vittime, soprattutto di origine ebraica. Il ricordo di questo orribile evento susciti in tutti noi propositi e azioni di pace. E la storia si ripete, si ripete, vediamo adesso cosa succede in Ucraina. Preghiamo per la pace”.07 dic

Blinken: “Gli Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia”

“Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia”. Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano, Antony Blinken.

Pentagono: non stiamo impedendo a Kiev di sviluppare armi

“Non stiamo impedendo all’Ucraina di sviluppare le sue armi”. Lo ha detto il capo del Pentagono, Lloyd Austin, in una conferenza con il segretario di Stato Usa Antony Blinken e i loro omologhi australiani rispondendo ad una domanda della Cnn sull’ipotesi che Washington stia impedendo a Kiev di entrare in possesso o sviluppare missili a lungo raggio per attaccare nel territorio della Russia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)