Connect with us

cronaca

Ultim’ora Terremoto, nuova forte scossa di magnitudo 3.7 sveglia il centro Italia: sisma in atto fino a poco fa. La situazione

Published

on

Terremoto

 TERREMOTO. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.30 dagli strumenti dell’Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino. Si è verificata a 9 km di profondità.

Sono poi seguite altre tre scosse di magnitudo 2.5 alle ore 6.32, di 2.26 alle 6.39 e di 2.1 alle 6.42. La popolazione di Pesaro ed Urbino, a quanto si apprende, non ha avvertito la scossa, mentre qualche segnalazione è arrivata da Ancona. Ai vigili del fuoco non sono arrivate richieste di intervento.

Ieri scosse anche al Sud

TERREMOTO. Ancora scosse su scosse di terremoto sulla costa marchigiana. L’ultima di una certa entità – magitudo 3 – si è avvertita al largo del Pesarese, a una profondità di 10 chilometri. In mattinata si sono registrate altre due scosse minori, intorno alle 5 e alle 9 del mattino, rispettivamente di magnitudo 1.7 e 2.2. E’ uno stillicidio: a inizio dicembre il conto delle scosse era a quota 500 in una ventina di giorni dalla prima, forte scossa. Secondo i geologi bisognerà imparare a convivere col sisma, e magari a rendere più sicure le abitazioni.

SCOSSA DI MAGNITUDO 3.1 NELLE ISOLE EOLIE 

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata, alle ore 9.36, dall’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona delle Isole Eolie (Messina). L’evento è stato localizzato a una profondità di 293 chilometri.

SCOSSA DI MAGNITUDO 2.5 NEL CATANESE 

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata, alle ore 8.11, dall’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 2km da Mascali (Catania). L’evento è stato localizzato a una profondità di 9 chilometri. 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)